L'input del club "L’inguaribile voglia di vivere" è stato colto da un gruppo di famiglie della parrocchia dell’Annunziata di Bologna che, con l’aiuto del club "L’inguaribile voglia di vivere", hanno trasformato la festa del 50o compleanno di un caro amico, Francesco Berardi, in un momento di solidarietà, raccogliendo un importo per i bisogni dei fragili, in particolare per aiutare una mamma del corno d’Africa a riabbracciare il figlio. «È importante raccontare questa iniziativa - dice Cinzia Vezzani, una signora che ha vissuto nell’oratorio dell’Annunziata la sua giovinezza - perché anche altri prendano l’esempio e proprio nel momento delle feste tengano conto di quanto sia facile donare».
«Anche noi per San Francesco Saverio e Mamolo abbiamo fatto una cosa analoga - aggiunge Sandra Samoggia - e la gioia ricevuta nel dare è stata così grande che abbiamo deciso di ripeterlo per altri compleanni».
All’iniziativa, a conferma che la solidarietà è circolare, c’erano anche Raffaella Pannuti, presidente della Fondazione Ant Italia onlus, e Dario Cirrone, presidente di Ansabbio, e naturalmente io, sostenitrice del club.
NOTA - Si veda anche l'anticipazione che avevamo pubblicato in precedenza.