Il Club L'inguaribile voglia di vivere vuol fare un regalo di Natale. Un regalo speciale. Vi diciamo il nome del destinatario: Borel Tchocning Komgue.
Borel è un ragazzino di 14 anni, camerunense di origine ma con un po' di sangue ormai romagnolo, innamorato pazzo della musica e vita: suona la chitarra e dovete sentire come la suona! E dovete vederlo com'è dolce quando sorride! Borel, da anni, purtroppo non cammina più: a seguito di un intervento chirurgico effettuato in Africa sulla colonna vertebrale, ha riportato un crollo verticale mielico con severa paralisi degli arti inferiori.
Per poter abbandonare la sedia a rotelle e tornare a camminare coi suoi piedi, Borel ha bisogno di due interventi chirurgici: interventi costosi, anche perché non c'è convenzione fra Italia e Camerun.
Servono migliaia e migliaia di euro: alcuni sono stati già raccolti in questi mesi, grazie all'Associazione San Vincenzo de Paoli, alla Croce Rossa di Cesenatico e a tanti privati cittadini che si sono presi a cuore la vicenda. Ma mancano ancora circa 10mila euro e questi 10mila euro vuole provare a raccoglierli il Club L'inguaribile voglia di vivere.
Lanciamo oggi questa campagna di sensibilizzazione: chiediamo a tutti voi di spargere la voce, coinvolgere amici, dare una mano a Borel.
I soldi li raccogliamo nel conto del club e poi li gireremo, appena sarà tutto pronto per gli interventi, alle persone che seguono quotidianamente il ragazzo camerunense. È sufficiente fare una donazione che potrà anche essere detratta dalla vostra dichiarazione dei redditi. Un euro, 10, 100 o 1.000 non fanno differenza: l'importante è che parta il messaggio e che ci si creda. Poi ci aiuterà Benedetta Bianchi Porro a realizzare questo piccolo miracolo, perché il 5 ottobre faremo una grande giornata di riflessione e festa, a Dovadola, proprio nella chiesa dove è sepolta la venerabile.
Per le donazioni:
Club L'inguaribile voglia di vivere
IBAN: IT23K0335901600100000011821
Causale: per Borel, erogazione liberale