Lei è Agata, la nostra piccola amica Agata. L’abbiamo conosciuta l’anno scorso quando l’abbiamo accompagnata in una delle sue trasferte in Polonia, dove si reca periodicamente per affrontare cicli di riabilitazione intensiva ai quali dovrà sottoporsi per molti anni (Agata soffre di paralisi cerebrale infantile).
Quest’anno abbiamo deciso di continuare a raccontare la sua storia, aiutando lei ed i suoi genitori in un nuovo importante progetto; stanno realizzando un grande sogno: costruire qui in Italia un luogo in cui i bambini come Agata affetti da PCI e da altre patologie neurologiche, vengano accompagnati nel loro percorso riabilitativo da terapisti appassionati come il suo papà (attualmente impegnato negli studi di osteopatia e in altri percorsi formativi specialistici).
Un luogo che offra un approccio multidisciplinare ed eterogeneo in cui l'abilitazione dei bambini non avvenga solo tramite le classiche terapie già offerte dalle strutture sanitarie italiane, ma anche attraverso percorsi e terapie alternative: taopatch, terapia vibrazionale, novafon, dmi, ippoterapia, idrochinesiterapia, therasuit, arrampicata ed altro ancora. Questo luogo si chiama “TogeThere” e oggi è una palestra attrezzata che sogna di diventare un grande centro.
Il Club L’Inguaribile Voglia di Vivere ha contributo con l’acquisto di alcune attrezzature particolari (rullo, spalliera ed altri attrezzi), che serviranno ad Agata e ad altri suoi piccoli amici per continuare il loro percorso riabilitativo.
Buona vita piccola Agata!